Cortina Bike Resort

Durante la stagione estiva la Regina delle Dolomiti monta in sella e si trasforma in Bike Resort.

Il progetto di punta dell’estate ampezzana amplia l’offerta che la valle dedica ad amanti e professionisti della bicicletta, facendo così di Cortina la protagonista di una stagione da vivere – ecologicamente – tutta su due ruote. Complice anche un’iniziativa, il Cortina Bike Days, in programma, dal 2009, ogni anno durante il mese di luglio. Una festa expo di bici e prodotti lungo Corso Italia, con momenti di sport, svago e divertimento dedicati gli appassionati di ogni età, sfide per grandi e piccini – come la gara kids 7/14 anni – aperitivi e manifestazioni, perfetta cornice all’ormai imperdibile appuntamento con la storica competizione Cortina-Dobbiaco Mountain Bike. Una manifestazione capace di valorizzare la competizione e, al tempo stesso, presentare al target dei partecipanti il territorio e le caratteristiche del Cortina Bike Resort. Ispirato al concetto di ski resort, il progetto bike ha l’obiettivo di proporre un’offerta che sia vincente sul mercato estivo. Numerosi sono i percorsi ufficiali appositamente dotati di segnaletica, con caratteristiche diverse per soddisfare tutti gli appassionati di questo sport in crescita esponenziale.

Un vero paradiso per gli amanti della mountain bike, quindi, che all’interno del territorio ampezzano avranno la possibilità di sperimentare qualcosa di assolutamente unico nel panorama nazionale, l’All Mountain tra le Dolomiti. Più di 500 chilometri percorribili, dalle ciclabili per la famiglia alle discese per gli sportivi – tutti collegati da un apposito servizio di bike n’bus – cartine dettagliate, dati gps, noleggi, bike rifugi e bike hotel. rimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

Esperti istruttori e accompagnatori qualificati sono a disposizione di chi vorrà avvicinarsi a questa pratica che trova nella mountain bike la versione estiva dello sci. Grazie al varo dello speciale bike pass con validità 2/6 giorni, inoltre, tutti gli appassionati possono avvalersi di ogni impianto di risalita e usufruire di particolari agevolazioni presso le strutture. C’è chi la bici la prenderà in affitto per una giornata (i noleggiatori coinvolti nel progetto possiedono un unico tariffario), chi ne farà un’attività collaterale all’escursionismo, alla roccia o allo “struscio”, e chi invece, nella conca, verrà appositamente per approfittare dell’area Bike Resort. Per questi turisti – abituati a viaggiare con la propria bici al seguito – i bike hotel costituiscono l’alloggio ideale perché in grado di offrire, oltre alla tradizionale e impeccabile ospitalità, anche particolari servizi pensati ad hoc come la manutenzione e il ricovero per le biciclette fino agli speciali menù con calcolo apposito delle calorie.

0 Comments

Leave a reply

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Zum Kommentieren kannst du auch ein Alias fuer deinen Namen nutzen, um oeffentlich anonym zu bleiben.
Hier findest du unsere Datenschutzerklaerung.

tourendatenbank.com ©2019 - Kontakt - Impressum - Datenschutz





Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account